Alla qualità viene attribuita grande importanza alla iba sa da oltre 75 anni a questa parte. Clienti soddisfatti, dipendenti soddisfatti e un focus sul miglioramento continuo sono sempre stati in primo piano per noi.
Data la crescita aziendale costante con un incremento di clienti e del numero di collaboratori, trasparenza e controllo di tutti i processi divengono sempre più importanti. All’insegna del motto "Portare semplicemente più gioia in ufficio" iba lavora al miglioramento continuo per tutti gli stakeholder interni ed esterni della società. Nel 2011, iba ha ottenuto il certificato previsto dalla norma ISO 9001, che è rimasto valido fino al 2014.
Attualmente, il sistema di gestione è in corso di rielaborazione e si sta preparando una nuova certificazione sulla base dei requisiti della norma ISO 9001:2015.
Settore certificato nel 2011 | Interna impresa |
Campo di attività | Commercio di articoli delle forniture per l'ufficio |
Norma | ISO 9001:2008 |
Lo scopo della IBA è quello di soddisfare appieno le aspettative dei propri clienti, fornitori e partner in materia di qualità dei propri servizi e prodotti. Attraverso la gestione dei processi e della qualità viene posta una base per il successo aziendale a lungo termine e la soddisfazione del cliente.
Di cosa si tratta?
La certificazione ISO 9001 è una base eccellente per un sistema di gestione integrato specifico dell’azienda. È compatibile con norme e requisiti (ad es. sistema di gestione ambientale, sicurezza sul lavoro, gestione del rischio, ecc.) ed è atta a soddisfare le esigenze del settore e a perseguire il perfezionamento con prestazioni di punta.
Che cosa viene richiesto?
Orientamento al cliente | Riconoscere e soddisfare i fabbisogni attuali e futuri. |
Guida | Promozione e richiesta di processi di cambiamento attraverso la cultura aziendale. |
Collaboratori | Coinvolgimento di tutti i collaboratori e delle loro competenze a vantaggio dell'organizzazione. |
Approccio orientato ai processi | Passaggio da una organizzazione «orientata all’amministrazione» a un’organizzazione «orientata ai processi». |
Approccio management orientato al sistema | Definizione e guida della rete di processi, dei diversi ruoli e delle reciproche dipendenze. |
Perfezionamento costante | Il processo di miglioramento continuo è un compito permanente dell’organizzazione, direzione: «organizzazione che apprende». |
Rischi | Gestione adeguata dei rischi e delle opportune contromisure. |
Fornitori | Condurre una relazione a lungo termine con reciproco vantaggio. |