In qualità di impresa del gruppo MIGROS ci poniamo obiettivi di sostenibilità a lungo termine che attuiamo poi con particolare impegno. È quindi importante per noi fornire soluzioni economiche, sociali ed ecologiche lungo l’intera catena del valore. In questo rientra l’investimento nell'istruzione e nel perfezionamento dei nostri collaboratori come pure l'ampliamento della gamma dei prodotti realizzati a basso impatto ambientale.
Il nostro approccio amico dell’ambiente risponde sicuramente anche al vostro interesse. Siamo un’azienda responsabile che attribuisce grande importanza alla sostenibilità ambientale. Ciò è percepibile attraverso prodotti ecologici, brevi distanze nell’approvvigionamento nonché nei nostri processi di lavoro.
Insieme al nostro partner DPD, siamo favorevoli a un trasporto rispettoso dell'ambiente. DPD si è volontariamente impegnata a trasportare tutti i colli con bilancio CO2 neutro. Dietro tutto ciò c’è un meccanismo costituito da tre componenti interconnessi: misura delle emissioni di CO2, riduzione delle emissioni di CO2 e compensazione delle emissioni inevitabili.
Si ripercuote positivamente sull'ambiente anche il fatto che numerosi articoli vengono prodotti in Svizzera o nei paesi vicini e non devono essere trasportati dall'altra parte del mondo.
Con il ritiro delle cartucce di inchiostro e dei moduli di toner noi diamo prova di un forte impegno ambientale.
Insieme con altri fornitori, ampliamo costantemente il nostro assortimento di prodotti realizzati con basso impatto ambientale e di articoli energeticamente efficienti. Affinché possiate riconoscerli immediatamente, sono contrassegnati con il logo Suggerimento ecologico. |